Mostre
Letture
PIZZI CANNELLA - BON VOYAGE... viaggio immaginario del dottor Destouches, Bardamu, L.F. Céline. Letture 1
12 febbraio -12 marzo 2015
|diagonale librogalleria
Un omaggio a L.F. Céline, dipinti che diventano tracce per l' itinerario di un buon viaggio nato dall’ispirazione, dalla ricerca, dall’affinità di un pensiero riconosciuto e impresso, come percorso condiviso e condivisibile.


*
12 febbraio -12 marzo 2015
diagonale librogalleria, via dei chiavari 75 Roma
*
Giovedì 12 febbraio alle ore 18.00 la diagonale librogalleria è lieta di presentare la mostra personale di Piero Pizzi Cannella: Bon Voyage… dove saranno esposte 19 opere ispirate a Louis Ferdinand Auguste Destouches, in arte Louis-Ferdinand Céline. Le opere si presentano come 19 tracce che disegnano l’itinerario di un buon viaggio nato dall’ispirazione, dalla ricerca, dall’affinità di un pensiero riconosciuto e impresso, come percorso condiviso e condivisibile.
“Pizzi Cannella dunque segue docile, augurando allo scrittore Bon Voyage che, cristianamente, potremmo tradurre in bon courage: in verità “buona fortuna”. A Pizzi occorre attenzione e discrezione per riprodurre il veliero bianco del nulla e Lui con la faccia da ladro di biciclette, fornaio, tossico, ragazzino tocco di mente ma purissimo e castissimo allo scatto dai blocchi della vita. Pizzi lo accompagna per mano…” A. Picca
“…Qui, ho cercato qualcosa che ricordi l’impressionismo. Difficile. Ma tutto sommato le tue due ballerine, Lucette…